giorgia2-63

Lavoro come psicologa libera professionista presso il mio studio situato a Verona, dove mi occupo di sostegno psicologico individuale e di coppia.
Implemento percorsi di formazione per aziende pubbliche e private su temi riguardanti la violenza di genere, la comunicazione e la gestione del conflitto.

Collaboro con uno Studio di Psicologia dove mi occupo di autoregolazione emotiva e potenziamento cognitivo di bambini e adolescenti.
Sto svolgendo il tirocinio di specializzazione presso il Polo Adolescenti di Venezia, dove seguo minori e famiglie offrendo supporto psicologico individuale e percorsi di sostegno alla genitorialità.

Precedentemente, ho lavorato come psicologa presso il Centro Antiviolenza di Venezia, dove mi occupavo di supporto psicologico individuale, dei percorsi di autonomia e della creazione di reti con i servizi territoriali.
Mi sono occupata di contrasto alla dispersione scolastica e di percorsi mirati al rafforzamento dell’autostima e del senso di autoefficacia presso una scuola media e ho lavorato come psicologa scolastica nello sportello C.I.C. presso una scuola superiore.

Il mio approccio

Il mio lavoro, in particolare, si focalizza su ansia, attacchi di panico, stress, traumi, difficoltà relazionali, conflitti familiari, bassa autostima e difficoltà legate al contesto scolastico.

Offro uno spazio protetto di ascolto profondo ed empatico e cerco, congiuntamente alla persona, di individuare la strada più adeguata per aiutarla a ritrovare una condizione di serenità e per aiutarla a raggiungere uno stato di maggiore consapevolezza.   

Mi sto specializzando in Psicoterapia Biosistemica, un approccio integrato globale-olistico alla persona che opera a livello cognitivo, emotivo e corporeo.